quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 07 OTTOBRE 2019
Snami: “Venturi chieda scusa ai medici”
“Ho visto il video e ascoltato le dichiarazione dell’Assessore Venturi - dice Angelo Testa, presidente nazionale SNAMI - e le stigmatizzo in toto, senza se e senza ma”.
“Prendendo in considerazione tutto il discorso di Venturi - aggiunge Domenico Salvago, vicepresidente nazionale SNAMI - e a seguire le conclusioni del segretario nazionale Fials Giuseppe Carbone, è stata a mio giudizio una saga di trasparenti e qualunquistiche argomentazioni contro la categoria dei Medici che guadagnano troppo, che fanno gli impiegati e che non vedono i pazienti. Penso sia utile una presa di posizione comune con la FnomCeo e tutti gli altri sindacati contro questo attacco con l’auspicio di una comune presa di distanza soprattutto da parte del sindacato maggioritario di cui Venturi dice nella sua intervista di avere condiderazioni positive di operato”.
“Se sono state solo parole infelici Venturi deve chiedere scusa - conclude il leader dello Snami, - viceversa il silenzio o paradossalmente il reiterare argomentazioni di quel genere sarebbe gravissimo per il ruolo istituzionale che ricopre e per il suo essere Medico, anche se all’oggi radiato dall’Ordine di Bologna. Se dovesse continuare in tal senso lo SNAMI chiede subito le sue dimissioni da assessore regionale alla Salute con l’augurio di tentare una nuova stagione come sindacalista degli Infermieri”
© RIPRODUZIONE RISERVATA