quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 13 FEBBRAIO 2019
Di Natale (Sumai Assoprof): "Solidarietà alla collega palermitana"

"Una giovane biologa siciliana è stata al centro di un episodio discriminatorio da parte di un istituto di ricerca oncologico Friulano. Il direttore dell’Istituto si scusa". Loredana Di Natale, coordinatore area biologia SUMAI Assoprof, esprime la sua solidarietà e di tutti i biologi ambulatoriali del Sumai Assoprof che operano sul territorio nazionale in una nota. 
 
Per Di Natale, quello del centro di ricerca oncologico di Aviano “è un comportamento assolutamente inqualificabile. Alla giovane collega palermitana esprimo la solidarietà mia personale e di tutti i biologi ambulatoriali del Sumai Assoprof che operano su tutto il territorio nazionale”.
“A questo punto poco importa che il direttore del centro abbia detto che è sua intenzione contattare la collega biologa per spiegarle come sono andate le cose e per dirle che si è trattato di un ‘fraintendimento innescato, in realtà, dal desiderio di offrire un consiglio e non certo una discriminazione’, resta comunque grave - conclude Di Natale - e lo dico da siciliana, che ci sia ancora chi emargina le persone in base al luogo di nascita”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA