quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 05 SETTEMBRE 2018
Saitta (Regioni): “Su vaccini prevale la razionalità”

Il Coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni, Antonio Saitta (Assessore Regione Piemonte), ha espresso soddisfazione per l’andamento del dibattito alla Camera sugli emendamenti al dl Milleproroghe. “Sul tema dei vaccini finalmente stanno prevalendo un atteggiamento di razionalità, le ragioni della scienza e l’esigenza della massima tutela possibile della salute dei bambini”.

In relazione agli emendamenti presentati, ha spiegato Saitta “sono lieto che sia stata accolta la proposta, che abbiamo avanzato già un mese fa, di eliminare l’emendamento, approvato al Senato, al decreto Milleproroghe che avrebbe consentito l’accesso alle scuole materne e ai nidi senza la documentazione comprovante la vaccinazione.

Finalmente – ha concluso Saitta - c’è un punto fermo su questo tema delle vaccinazioni che può consentire di ridurre la confusione che si stava determinando proprio all’avvio dell’anno scolastico. Un risultato dovuto anche all’impegno dell’ordine dei medici, del mondo scientifico e dei presidi a cui va il mio ringraziamento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA