quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 25 LUGLIO 2018
Faraone (PD) a Grillo e Salvini: “Cosa aspettano a intervenire? Che ci scappi il morto?”
“E’ ricoverato in prognosi riservata il medico aggredito in ospedale, colpito con forbiciate in testa all’ospedale di Acireale. Cosa stanno aspettando il ministro Salvini e la ministra Giulia Grillo? Che si arrivi alla morte di qualcuno? Intendono occuparsi del problema delle continue aggressioni negli ospedali o continueranno a fare solo campagna elettorale a due mesi dalle elezioni?” A chiederlo è il senatore Davide Faraone, capogruppo Pd in commissione Sanità a Palazzo Madama che prosegue “è ora di arginare questi comportamenti che stanno assumendo dimensioni molto preoccupanti specialmente nelle regioni del Sud”.
“Per questo – continua il parlamentare dem – ho presentato un’interrogazione parlamentare: il Governo deve prendersi carico dei problemi reali del Paese, siamo stanchi delle chiacchiere e della facile propaganda. Quali interventi promuoveranno la ministra Giulia Grillo e il ministro Matteo Salvini al fine di assicurare adeguata sicurezza al personale medico e sanitario operante negli ospedali?”.
“Serve serietà e competenza, azioni mirate per diminuire i tempi d’attesa, presidi per la sicurezza e soprattutto rapidità, perché, cara Ministra, ‘vediamo cosa si può fare’ non basta. Dovete agire subito, quella cui stiamo assistendo è una vera emergenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA