quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 19 LUGLIO 2018
Moxedano (IDV): "Sanità campana è in forte miglioramento"

"Le forze di opposizione, movimento 5 stelle e centrodestra, sbagliano nel non riconoscere che la sanità campana è in forte miglioramento , inoltre ci sono tutte le condizioni per incrementare tale tendenza positiva. Non è da sottovalutare il dato dei LEA che passano da quota 104 a 150, ne tantomeno quello relativo all' abbattimento dei tempi di attesa per gli esami diagnostici e degli interventi. Il dato positivo riguarda anche l'aspetto economico dei conti della sanità nella nostra regione. Il governo non può evitare di prendere atto riguardo a questa inversione di tendenza per superare il commissariamento e tornare ad una fase ordinaria".
 
Così il consigliere regionale Francesco Moxedano (IDV) componente della commissione sanità
 
"Lavorare contro il superamento del commissariamento è puro sciacallaggio. Qualche anno fa erano le stesse forze di opposizione che chiedevano al presidente De Luca di lavorare per rientrare nel piano ritornando ad una situazione ordinaria con la nomina finalmente, dopo decenni, di un assessore alla sanità", ha aggiunto.
 
"Mi appello alle forze di opposizione del consiglio regionale , che oggi governano il Paese affinché si crei, nel rispetto dei ruoli, quella unità necessaria per chiedere tutti insieme il superamento del commissariamento della sanità. Questo porterebbe in futuro all' assunzione di medici, infermieri, operatori sanitari, amministrativi accelerando anche l' apertura del pronto soccorso dell' ospedale del mare con il superamento dell'endemico fenomeno delle barelle", ha concluso.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA