quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 12 FEBBRAIO 2018
Il Dg d’Alba: “Le risorse rafforzeranno Pronto Soccorso e reparto Trapianti di cuore”

“Lo stanziamento formalizzato dalla Regione Lazio di risorse derivanti dall'evasione fiscale e destinate al nostro ospedale riveste un passaggio di importanza strategica di cui non possiamo che essere lieti”. È il commento di Fabrizio d'Alba, direttore generale dell’Ospedale San Camillo-Forlanini.
 
“Quelle risorse infatti - ha aggiunto d’Alba - ci daranno la possibilità di potenziare il Pronto Soccorso e ed il Centro di trapianti di cuore presso il Padiglione Baccelli. Il finanziamento complessivo di 3 milioni e 596 mila euro - di cui 2 milioni finalizzati ad ingrandire ed aumentare la funzionalità del Dipartimento dell'Emergenza-Urgenza rappresentano il necessario supporto economico per implementare l'attività di attività d'eccellenza presenti all'interno dell'Ospedale”.
 
“Il nostro compito - già avviato - è ora quello di supportare e velocizzare le fasi per arrivare in tempi brevi al completamento di tutte le procedure propedeutiche all'avvio dei lavori. Utilizzare risorse sottratte all'evasione fiscale per ampliare e migliore servizi destinate ai nostri pazienti è un obiettivo che ci rende orgogliosi e – ha concluso d’Alba - ci sostiene nel lavorare sempre meglio e in modo appropriato.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA