quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 17 OTTOBRE 2017
D’Ambrosio Lettieri (Fofi): “Abbiamo ottenuto risultati importanti. Ma anche gli obiettivi non raggiunti restano pietre miliari per il futuro”
“Il presidente della Fofi, Andrea Mandelli, ha presentato una relazione corposa e meditata di tre anni di attività fatti di successi e di problemi. In un periodo di caduta verticale della politica. In cui ci siamo messi in gioco anche con forze spesso impari, ma mettendo sempre sul tavolo posizioni coerenti e atti trasparenti”. Così ha esordito il vicepresidente della Fofi, senatore Luigi d’Ambrosio Lettieri, nel suo intervento al Consiglio nazionale della Federazione, svolto ieri pomeriggio a Roma.
“Portiamo a casa – ha proseguito d’Ambrosio Lettieri – alcuni risultati importanti, la remunerazione dei farmacisti per competenze professionali in primis. La farmacia resta oggi, più che mai, il presidio sanitario di prossimità più credibile, più efficiente e più efficace”.
Per il vicepresidente Fofi, che è anche senatore della Repubblica e che con il presidente della Fofi Andrea Mandelli (anch’egli senatore) è stato protagonista delle discussioni parlamentari sui provvedimenti in materia sanitaria e farmaceutica, “anche gli emendamenti che avevamo presentato e non sono stati approvati restano pietre miliari per il futuro”. Ha quindi ringraziato il presidente Mandelli per “questi tre anni di lavoro svolti in un clima di assoluta collaborazione, correttezza e parità”. Tre anni in cui “abbiamo testimoniato che si può lavorare insieme e costruire rapporti forti di rispetto reciproco e profonda amicizia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA