Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Agrigento. La Rocca Ruvolo: “Terapia intensiva neonatale mai messa in discussione”

La presidente della commissione Salute dell’Ars ha visitato ieri la Neonatologia dell’ospedale. Al termine della visita ha evidenziato “l’eccellente funzionamento della Terapia intensiva neonatale che – ha chiarito - non è stata mai messa in discussione dal governo regionale, come sosteneva qualcuno prima del varo della nuova rete ospedaliera”. Il Piano è ora al vaglio dei ministeri competenti.

19 OTT - La presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, ha visitato ieri l’Unità operativa di Neonatologia dell’ospedale San Giovanni di Dio soffermandosi, in particolare, nel reparto di Terapia intensiva neonatale.

La parlamentare è stata accompagnata dal commissario dell’Asp Gervasio Venuti, dal direttore sanitario Silvio Lo Bosco, dal responsabile amministrativo del Distretto ospedaliero Ag1 Salvatore Iacolino e dal direttore dell’unità di Neonatologia Adriano Azzali. L’unità operativa assicura i ricoveri ordinari e d'urgenza di neonati sino al 28° giorno di vita attraverso Neonatologia, Patologia neonatale, Terapia intensiva neonatale e Oftalmologia neonatale.

“E’ con grande piacere  – ha detto La Rocca Ruvolo - che ho visitato oggi l’unità di Neonatologia dell’ospedale di Agrigento, egregiamente diretta dal dottor Azzali, dove ho potuto constatare, tra l’altro, l’eccellente funzionamento della Terapia intensiva neonatale che non è stata mai messa in discussione dal governo regionale, come sosteneva qualcuno prima del varo della nuova rete ospedaliera che adesso si trova a Roma al vaglio dei ministeri della Salute e dell’Economia”.

19 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy