Omceo Catania. Lorefice (M5S): “Bene per cittadini suo scioglimento”
“Le riprovevoli vicende che hanno coinvolto il Presidente dell’Ordine, Massimo Buscema, sul quale sono in corso le indagini della magistratura, hanno gettato un’ombra imbarazzante sui principi e sull’etica che un Ente istituzionale dovrebbe avere nei confronti di tutti i cittadini. Abbiamo sempre detto che questo è il Governo del cambiamento, e lo sarà anche per Catania". Questo il commento della presidente della Commissione Affari Sociali.
16 SET - “Il via libera al commissariamento dell’Ordine di Catania da parte della Federazione Nazionale degli Ordini dei medici chirurgi e degli odontoiatri è arrivato. E adesso, il Ministero della Salute potrà avviare tutte le procedure per lo scioglimento”. Così in una nota la Presidente M5S della Commissione Affari Sociali alla Camera,
Marialucia Lorefice.
“Le riprovevoli vicende che hanno coinvolto il Presidente dell’Ordine,
Massimo Buscema, sul quale sono in corso le indagini della magistratura, hanno gettato un’ombra imbarazzante sui principi e sull’etica che un Ente istituzionale dovrebbe avere nei confronti di tutti i cittadini. Proprio per questo - prosegue - insieme agli altri colleghi del MoVimento presentammo una interrogazione, alla quale il Ministro della Salute Giulia Grillo rispose tempestivamente, spiegando che esistevano i presupposti per il commissariamento dell’Ente”.
“Adesso la conferma è arrivata anche dalla Fnomceo, che ha dichiarato che ‘senza vertici un Ordine non può funzionare’. Abbiamo sempre detto che questo è il Governo del cambiamento, e lo sarà anche per Catania, il suo Ordine medico e tutti i cittadini”, conclude Lorefice.
16 settembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy