Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Asp Siracusa. Apre Neurologia al Muscatello di Augusta

Viene pertanto confermata la sospensione delle attività pediatriche al Muscatello di Augusta non previste nel nuovo Atto aziendale mentre continuerà regolarmente ad essere disponibile alla cittadinanza il Punto di primo intervento pediatrico”, ha spiegato il direttore generale dell'Asp, Salvatore Brugaletta.

16 MAG - Sulla base della nuova programmazione aziendale approvata di recente dall’Assessorato regionale della Salute, a partire dal 20 maggio sarà attivato nell’ospedale megarese il nuovo reparto di Neurologia. “Si dà concreto avvio con l’apertura della Neurologia – sottolinea il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta – al percorso di realizzazione di quanto previsto nella nuova rete ospedaliera regionale. Appare opportuno sottolineare come il reparto di Neurologia dell’ospedale Muscatello, costituisca l’unica offerta sanitaria pubblica della provincia di Siracusa nonché un punto di riferimento importante per tutti i pazienti del territorio. E’ di tutta evidenza che, nel rispetto della nuova organizzazione sanitaria aziendale, non è più possibile mantenere attivi servizi non previsti nella nuova programmazione regionale. Viene pertanto confermata la sospensione delle attività pediatriche al Muscatello di Augusta non previste nel nuovo Atto aziendale mentre continuerà regolarmente ad essere disponibile alla cittadinanza il Punto di primo intervento pediatrico”.

Intanto, all’ospedale Muscatello di Augusta sono in corso le attività di trasferimento nei nuovi locali del Laboratorio analisi, essendo state ultimate tutte le procedure propedeutiche previste e, a seguire, saranno trasferiti nei nuovi locali Pronto Soccorso e Radiologia.
 

16 maggio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy