Sicilia. Ricetta elettronica: raggiunta l’intesa con medici di famiglia e pediatri di libera scelta
Particolare importanza viene attribuito al ruolo dei sindacati che saranno soggetti formatori dei medici e dei pediatri nell'uso del ricettario elettronico. Borsellino: " Raggiunta un’altra importante tappa di un percorso finalizzato al miglioramento continuo dei livelli di qualità dei servizi sul territorio e dell’utilizzo degli strumenti necessari all’erogazione degli stessi".
28 APR - Semaforo verde in Sicilia all’intesa sulla ricetta elettronica tra Regione, medici di famiglia e pediatri di libera scelta. Anche le prescrizioni verranno compilate in modalità dematerializzata. E’ stata infatti siglata la ratifica dell’accordo raggiunto il 21 Aprile scorso. Lo riferisce una nota dell’Assessorato alla Salute.
L’intesa consentirà così di garantire “una più efficiente gestione delle prestazioni specialistiche con positive ricadute anche sulle liste di attesa” e di raggiungere” come avvenuto per la farmaceutica, la realizzazione degli obiettivi indicati dal Ministero. Assume particolare significato il ruolo che l’accordo assegna alle organizzazioni sindacali come soggetti formatori dei medici e dei pediatri nell'uso del ricettario elettronico.
“Con questo accordo – sottolinea l’assessore regionale alla Salute
Lucia Borsellino – abbiamo raggiunto un’altra importante tappa di un percorso finalizzato al miglioramento continuo dei livelli di qualità dei servizi sul territorio e dell’utilizzo degli strumenti necessari all’erogazione degli stessi, che non può prescindere da una rinnovata alleanza tra istituzione sanitaria, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta a beneficio e tutela del diritto alla salute dei cittadini”.
28 aprile 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy