Malattie rare. Iss e Uniamo firmano un accordo di collaborazione scientifica
Avrà durata triennale e contempla la progettazione, la realizzazione e la valutazione di attività nel campo della ricerca scientifica e la formazione di pazienti, familiari e professionisti del settore. Previste anche iniziative di sensibilizzazione e informazione attraverso pagine web e campagne di comunicazione social.
05 NOV - L’
Istituto Superiore di Sanità (Iss) e la Federazione Italiana Malattie Rare (Uniamo) hanno di recente siglato un Accordo di collaborazione scientifica che dà il sigillo dell’ufficialità ad una cooperazione già attiva e fattiva da tempo e che prevede attività di ricerca, formazione e informazione a supporto del cittadino nell’ambito delle Malattie Rare.
L’Accordo, della durata di tre anni, contempla la progettazione, la realizzazione e la valutazione di attività nel campo della ricerca scientifica; la formazione di pazienti, familiari e professionisti del settore; iniziative di sensibilizzazione e informazione indirizzate anche a tutta la popolazione, attraverso pagine web e campagne di comunicazione social.
Da questo accordo prende, inoltre, avvio il primo numero di una newsletter a cadenza quindicinale, online sul Portale delle Malattie Rare voluto dal Ministero della Salute, che vuole essere uno spazio, oltre che di informazione per pazienti, medici, operatori sanitari, anche di vera e propria condivisione, dove anche solo un link, una notizia, un contatto possa dare un valore aggiunto alla vita delle persone con Malattia Rara.
05 novembre 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy