Realizzato da Assobiotec, il video, dal titolo Naturalmente Biotech, è stato ideato per promuovere la conoscenza delle biotecnologie e celebrarne i progressi. Sottolineando anche la “necessità di tutelare con specifiche misure di sostegno le imprese innovative”.
03 FEB - Si intitola Naturalmente Biotech ed è il video realizzato da Assobiotec, l’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, per promuovere la conoscenza delle biotecnologie a 360 gradi.
“Il video – spiega una nota dell’associazione - ha carattere divulgativo e ripercorre gli enormi progressi che, negli ultimi 25 anni, è stato possibile ottenere grazie alle biotecnologie in numerosi ambiti di applicazione, che spaziano dalla cura della salute, all’agricoltura, dai processi industriali al risanamento ambientale”.
Il filmato sottolinea inoltre l’impegno nello sviluppo delle biotecnologie in atto in tutto il mondo. Ma mette anche sul tappeto “le questioni ancora aperte in Italia, che riguardano – sottolinea Assobiotec - la necessità di tutelare con specifiche misure di sostegno le imprese innovative, e di superare i divieti, privi di qualsiasi base scientifica, alla coltivazione di piante geneticamente modificate, e persino alla ricerca in questo campo”.