Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Lucia Aleotti del Gruppo Menarini nominata Cavaliere del Lavoro


Azionista e consigliere del CdA Menarini, Aleotti è stata nominata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del Ministro delle Imprese Adolfo Urso. Cattani (Farmindustria): “Un’onorificenza prestigiosa e meritata a un’imprenditrice, sempre aperta al dialogo costruttivo per il bene dei pazienti e della Nazione. Un riconoscimento che testimonia la storia di un’azienda che rappresenta un vanto per il settore e per l’Italia intera”

31 MAG -

Lucia Aleotti, azionista e consigliere del CdA Menarini è stata nominata Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

“La nomina a Cavaliere del Lavoro da parte del Presidente della Repubblica mi onora immensamente – ha dichiarato Lucia Aleotti, Presidente di Pharmafin, holding del Gruppo Menarini – questo riconoscimento rappresenta una grande responsabilità verso il Paese e sarà da ulteriore stimolo per me, mio fratello e tutta la nostra azienda a continuare il nostro impegno a investire in Italia, per la salute dei pazienti in tutto il mondo. Un pensiero a mio padre, a cui fu conferito lo stesso titolo nel 1978. I suoi insegnamenti hanno reso mio fratello e me gli imprenditori che siamo oggi”.

“Esprimo, a nome mio e di tutte le imprese farmaceutiche, sincera gioia e vivo apprezzamento per la nomina a Cavaliere del Lavoro della Collega Lucia Aleotti – ha commentato il Presidente di Farmindustria, Marcello Cattani – in questi anni di lavoro intenso, insieme al fratello Giovanni, ha saputo, con visione strategica e determinazione, internazionalizzare sempre più il suo Gruppo farmaceutico, rafforzandone ulteriormente il ruolo per l’Italia e per l’Europa. Una realtà, presente oggi in molti paesi, che produce innovazione e salute, esporta, fa ricerca, offre occupazione di qualità e investe sul territorio. È un’onorificenza prestigiosa e meritata – conclude – a un’imprenditrice, sempre aperta al dialogo costruttivo per il bene dei pazienti e della Nazione. Ed è anche un riconoscimento che testimonia la storia di un’azienda che rappresenta un vanto per il settore e per l’Italia intera”.



31 maggio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy