Tumori. Sardegna, insediato il Coordinamento regionale
Fanno parte del Coordinamento i rappresentanti delle aziende sanitarie della Sardegna e gli specialisti nei settori dell’oncologia medica e neoplasie rare, oncoematologia pediatrica, ematologia, radiologia e chirurgia oncologica. All’ordine del giorno la realizzazione della rete oncologica regionale, fissata come obiettivo prioritario. Nieddu: “Da tempo la Sardegna attende l’implementazione di una rete d’assistenza e cura delle malattie oncologiche”.
02 LUG - Si è insediato ieri il nuovo Coordinamento Oncologico Regionale ricostituito dall’assessore della Sanità,
Mario Nieddu, che ha così presieduto il primo incontro. Fanno parte del Coordinamento i rappresentanti delle aziende sanitarie della Sardegna e gli specialisti nei settori dell’oncologia medica e neoplasie rare, oncoematologia pediatrica, ematologia, radiologia e chirurgia oncologica.
All’ordine del giorno la realizzazione della rete oncologica regionale, fissata come obiettivo prioritario dallo stesso esponente della Giunta Solinas.
“Da tempo – ha dichiarato Nieddu in una nota – la Sardegna attende l’implementazione di una rete d’assistenza e cura delle malattie oncologiche. Ho chiesto al Coordinamento di lavorare all’elaborazione di un modello che possa dare risposte alle necessità di migliaia di sardi che combattono contro le malattie oncologiche. Abbiamo l’obiettivo di dare forma e sostanza a quello che sarà un importante tassello all’interno della riorganizzazione delle reti d’assistenza ospedaliera e territoriale dell’Isola”, conclude l’esponente della Giunta.
02 luglio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sardegna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy