Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Riforma. Verifica sulla conformità degli Atti aziendali delle Asl, promossi e bocciati

di Elisabetta Caredda

Approvati gli Atti delle Asl di Cagliari, di Oristano, del Medio Campidano, dell’Ogliastra, di Ares, e di Arnas, che avranno efficacia a seguito di integrazioni indicate dall’assessore alla Sanitài. Invece ‘Non conformi’ agli indirizzi gli Atti aziendali presentati dalle Asl di Nuoro, della Gallura, di Sassari, del Sulcis, e dell’Aou di Cagliari. Queste aziende dovranno ugualmente apportare delle modifiche e ripresentare gli Atti all’assessorato alla Sanità. LE DELIBERE

09 GEN - L’anno nuovo si apre per la sanità sarda con l’approvazione di tutte delibere che danno riscontro sulla verifica di conformità degli Atti aziendali delle otto Asl, dell’Azienda regionale della salute (Ares), dell’Azienda ospedaliero-universitaria (Aou) di Cagliari, nonché dell’Azienda di rilievo nazionale ed alta specializzazione "G. Brotzu" (Arnas).

In merito l’assessore alla Sanità, Carlo Doria, ha rilevato la sostanziale conformità degli Atti aziendali, in armonia alla L.R. n. 24/2020 sulla riforma sanitaria, delle Asl di Cagliari, di Oristano, del Medio Campidano, dell’Ogliastra, di Ares, e di Arnas, che quindi ha approvato. Ma l’efficacia dell’approvazione è subordinata a modifiche e integrazioni che l’esponente di Giunta ha indicato nelle delibere stesse e che ciascuna delle Aziende sanitarie menzionate dovrà apportare entro l’inizio di febbraio.

Diversa la situazione per quanto riguarda gli Atti aziendali presentati dalle Asl di Nuoro, della Gallura, di Sassari, del Sulcis, e dell’Azienda ospedaliero-universitaria (Aou) di Cagliari. L’Assessore rileva la ‘non conformità’ degli stessi agli indirizzi approvati con la delibera n. 30/73 del 30.9.2022 per quanto riguarda le Asl, e degli indirizzi approvati con la delibera n. 30/74 del 30.9.2022 relativamente all’AOU. Anche in questo caso Doria indica le modifiche e integrazioni da apportare. I Direttori generali delle suddette Aziende sanitarie dovranno trasmettere poi all'Assessorato dell'Igiene e Sanità le integrazioni richieste, entro sempre l’inizio di febbraio.

Elisabetta Caredda

09 gennaio 2023
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Delibere

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy