Liguria. Montaldo: “Chiederò al Gaslini di assumere i precari da più di 5 anni”
Questo l’impegno assunto personalmente dall’assessore alla Salute a margine di un Consiglio regionale. Montaldo si è detto “pronto a firmare le richieste di deroga alle assunzioni per non ricreare il mostro del precariato”.
09 MAR - “Chiederò formalmente all’Istituto Gaslini di assumere i precari in discussione, impegnati da tanto tempo, da più di cinque anni”. Lo ha detto l’assessore alla Salute, Claudio Montaldo, a margine dei lavori del Consiglio regionale intervenendo sulla vicenda dei precari della ricerca.
“Siamo pronti a firmare le richieste di deroga alle assunzioni che arriveranno dal Gaslini e dall’Ist - ha detto Montaldo - per i lavoratori precari da lungo tempo. È un nostro impegno far sì questi lavoratori continuino a lavorare e possano traguardare i processi di stabilizzazione, anche modificando qualche regola che il Gaslini si è dato, e che condivido, per non ricreare il mostro del precariato”.
“Direi – ha concluso Montaldo - che cinque anni possono rappresentare una soglia giusta che non va superata e se un lavoratore serve di più si fa un concorso e lo si assume”.
09 marzo 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy