Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. L’annuncio di Zingaretti: “Via libera a 34 assunzioni nelle Asl di Roma e Viterbo”


Con queste nuove deroghe sale a 178 il numero di nuove assunzioni nel servizio sanitario regionale nei primi 7 mesi del 2015, contro le 92 dell'intero 2014. Le Azienda autorizzate sono la Roma B (Pertini ad area est di Roma), Roma C (Eur), Roma D (Ostia), Roma E (Aurelia) e il Policlinico Umberto I, oltre a quella della Tuscia. Zingaretti: “Un esempio di come la sanità del Lazio sia definitivamente entrata in una nuova fase”.

31 LUG - La Regione Lazio ha autorizzato le Asl di Roma e Viterbo ad assumere a tempo indeterminato 34 unità di personale tra medici e infermieri. Con queste nuove deroghe, che si aggiungono a quelle concesse nei mesi scorsi, sale a 178 il numero di nuove assunzioni nel servizio sanitario regionale nei primi 7 mesi del 2015, contro le 92 dell'intero 2014.

"Un esempio di come la sanità del Lazio sia definitivamente entrata in una nuova fase - ha dichiarato il presidente della Regione, Nicola Zingaretti - si tratta di assunzioni fondamentali per poter garantire la piena funzionalità delle strutture sanitarie e al tempo stesso dare stabilità lavorativa a tanti giovani medici che per troppi anni hanno vissuto nella precarietà".
 
Le Azienda autorizzate sono la Roma B (Pertini ad area est di Roma), Roma C (Eur), Roma D (Ostia), Roma E (Aurelia) e il Policlinico Umberto I, oltre a quella della Tuscia. In particolare, la Asl Roma B è autorizzata ad assumere complessivamente 7 dipendenti: uno psichiatra, un medico dell'emergenza nelle discipline di rianimazione e anestesia, un dirigente della medicina generale, un neonatologo, un oncologo, un'ostetrica e un tecnico della prevenzione sui luoghi di lavoro.

Uguale numero di assunzioni è previsto per Roma C: in questo caso, però, 5 sono gli infermieri e 2 i medici, uno di anestesia e rianimazione e un neurologo. Le assunzioni nella Roma D sono complessivamente 5: un chirurgo di accettazione e urgenza, un'ostetrica e tre infermieri.
 
Nella Roma E invece le assunzioni sono 10, 7 medici (un oculista, un medico di radioterapia, due di medicina e chirurgia per l'emergenza, un nefrologo, un medico ortopedico, uno di medicina trasfusionale) e 3 infermieri. Il Policlinico Umberto I invece potrà assumere un dirigente per la farmacia e due medici per potenziare l'emergenza urgenza. Sempre due i medici dell'emergenza che potrà contrattualizzare a tempo indeterminato l'Asl di Viterbo. 

31 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy