Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. Siglato accordo tra Siemens e Idi


L’intesa prevede la riattivazione e la manutenzione delle macchine per la diagnostica e di tutte le apparecchiature elettromedicali a marchio Siemens presenti negli ospedali di proprietà dell’ente religioso. Il gruppo Idi si impegna, da parte sua, a pagare puntualmente tutti i corrispettivi concordati. 

16 LUG - Siglato l'accordo tra Siemens e i commissari straordinari del gruppo Idi Sanità. In questo modo si sblocca una vicenda che si trascina da mesi e che stava inficiando l'attività del reparto di radiologia.

L’intesa prevede la riattivazione e la manutenzione delle macchine per la diagnostica e di tutte le apparecchiature elettromedicali a marchio Siemens presenti negli ospedali di proprietà dell’ente religioso. Il gruppo Idi si impegna, da parte sua, a pagare puntualmente tutti i corrispettivi concordati e formalizzati nell'intesa, sia per il noleggio che per la manutenzione dei macchinari.

L'accordo é stato raggiunto dopo mesi di complessa trattativa. La Siemens è creditrice nei confronti del gruppo Idi Sanità di circa 15 milioni di euro di mancati pagamenti riferiti alla precedente gestione degli ospedali. Gestione per la quale é stato dichiarato dal tribunale di Roma lo stato di insolvenza. A febbraio di quest’anno interviene il Vaticano con la nomina a delegato pontificio del Cardinale Giuseppe Versaldi. Dal 29 marzo il gruppo Idi Sanità e la Provincia italiana della Congregazione passano sotto l'amministrazione straordinaria del ministero dello Sviluppo Economico, che nomina tre commissari per avviare una fase nuova di rilancio.

Con la ripresa a pieno regime dei macchinari di radiologia, gli ospedali torneranno ad assicurare livelli di prestazioni adeguati. 

16 luglio 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy