Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. All'Idi assemblea della Cgil


Continua la mobilitazione dei lavoratori dell’Idi-San Carlo-Villa Paola in difesa del salario e dei posti di lavoro. Oggi assemblea della Cgil con Susanna Camusso. Dal 6 al 27 gennaio presidio davanti alla sede della proprietà dell’Ido e iniziative di mobilitazione.

03 GEN - Continua la lotta dei 1.500 dipendenti dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma per la difesa del salario e del posto di lavoro. Stamani è stata convocata una grande assemblea sindacale in cui è prevista la partecipazione di Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, Rossana Dettori, segretaria generale della Cgil Funzione Pubblica, Claudio Di Berardino, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio, e Natale Di Cola, segretario generale della Cgil Funzione Pubblica di Roma e del Lazio.

Il Sindacato infatti conferma “la preoccupazione per una situazione che non vede, dopo diversi mesi, una soluzione certa: la crisi aziendale delle strutture interessate non ha permesso a tutt’oggi il versamento degli stipendi arretrati nonostante le prestazioni assistenziali abbiano continuato ad essere erogate ai pazienti. Inoltre – aggiunge la Cgil in una nota – manca un piano industriale che possa essere accettato dai lavoratori e dalle lavoratrici, non disposti a subire la minaccia del taglio di un terzo degli operatori”.

A partire dal 6 gennaio e fino al 27 gennaio i lavoratori allestiranno in presidio davanti alla sede della proprietà dell’Idi. In programma anche altre iniziative di mobilitazione con l’obiettivo di “ottenere una garanzia effettiva per la salvaguardia dei diritti”.

03 gennaio 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy