Maturani (PD): “Importante attenzione particolare a rete di accoglienza alla vita”
27 MAG - Il nuovo Piano per l'Edilizia sanitaria del Lazio, presentato oggi dal Presidente Zingaretti e dal Ministro della Salute Lorenzin, “rappresenta un ulteriore significativo passaggio della profonda riorganizzazione dell'offerta di salute nella nostra Regione". Così la senatrice
Giuseppina Maturani, vicepresidente del gruppo Pd e componente della commissione sanità, commenta la presentazione del piano edilizia avvenuta oggi al Ministero della Salute.
"Il Piano - sottolinea Maturani - prevede un investimento complessivo di 264 milioni di euro, tra fondi statali e regionali, che servirà per l'avvio dei lavori del completamento tecnologico e della messa a norma delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere di Roma e provincia, delle Asl delle province e delle Aziende ospedaliere della Regione. Significativa è la parte degli investimenti, circa 30 mln, che riguarderà la ristrutturazione della rete perinatale: ostetricia, nido, i reparti di terapia intensiva neonatale e pediatria, i consultori, il blocco parto. A segnalare un'attenzione importante della nostra Regione verso quella rete di accoglienza alla vita, a partire dai consultori, che possono concorrere alla ripresa della natalità nel nostro Paese. Nascere in sicurezza e vivere nella garanzia di alti livelli di assistenza e cura per tutti - conclude Maturani - è un impegno che il Presidente Zingaretti e il ministro Lorenzin stanno mantenendo con i cittadini della nostra Regione, nonostante la passata stagione del commissariamento e del debito pregresso".
27 maggio 2016
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy