Sinigaglia e Fracasso (PD): “Da Lanzarin rovesciamento della realtà: i servizi sul territorio continuano ad essere smantellati”
29 OTT - “Il comunicato dell’assessore Lanzarin sulle Medicine di gruppo integrate è un perfetto rovesciamento della realtà e rivela lo stato confusionale della Giunta. Le Mgi, infatti, sono state un clamoroso fallimento di Zaia: non si può mistificare tutto per fare campagna elettorale”.
Claudio Sinigaglia, consigliere del Partito Democratico e il capogruppo
Stefano Fracasso commentano così la nota dell’assessore alla Sanità, che ha parlato di organizzazione ‘vincente’ della medicina territoriale in Veneto, con 76 Mgi attivate in due anni e un risparmio di quattro milioni di euro.
“Non sappiamo su quale pianeta vivano gli esponenti della Giunta: i servizi sul territorio sono stati via via smantellati, la sanità sta diventando sempre più un lusso a pagamento. Quattro milioni di veneti non hanno accesso alle Medicine di gruppo integrate dopo oltre 5 anni dalla loro istituzione: chiamare questo un successo è davvero incredibile. In molti casi i veneti oggi fanno i conti con la mancanza del medico di famiglia, poiché non ci sono sostituti per i pensionamenti. Ricordiamo anche l’inutile accordo di programma con i medici di base, rimasto infatti lettera morta. Adesso alla vigilia delle elezioni cercano di rimediare puntando sugli effetti speciali della propaganda, ma la realtà è ben diversa”.
29 ottobre 2019
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy