Diabete. Il 30 ottobre, a Bari, convegno dell’Intergruppo Parlamentare “Qualità di Vita e Diabete”
Parteciperanno, tra gli altri, i due presidenti dell’Intergruppo, il Sen. Luigi D’Ambrosio Lettieri e l’On. Lorenzo Becattini. L’obiettivo è contestualizzare la patologia nello sfaccettato scenario di riferimento: normativa e Lea, ricerca, nuove tecnologie, medicina di base e specialistica, farmacista e l’aderenza terapeuticala farmacia dei servizi, aziende e associazioni di pazienti, scuola, sport, alimentazione e stili di vita.
25 OTT - Si svolgerà il 30 ottobre a Bari, presso Sala Consiliare del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, il Forum “Insieme per il Diabete, la parola al territorio”.
L’evento, promosso dall’Intergruppo Parlamentare Qualità di Vita e Diabete, con la collaborazione di “Diabete Italia”, grazie al contributo di professionisti provenienti dai tanti mondi coinvolti nella cura del diabete.
Parteciperanno, tra gli altri, i due presidenti dell’Intergruppo, il Sen.
Luigi D’Ambrosio Lettieri e
l’On.
Lorenzo Becattini, il presidente della Regione Puglia
Michele Emiliano e il Sindaco di Bari l’On.
Antonio Decaro.
L’evento intende contestualizzare la patologia, dall’epidemiologia crescente, nello sfaccettato scenario di riferimento: normativa e LEA, ricerca, le nuove tecnologie, la medicina di base, la medicina specialistica, il farmacista e l’aderenza terapeutica, la farmacia dei servizi, l’impegno delle aziende, le associazioni di pazienti, il diabete a scuola, la pratica sportiva, la corretta alimentazione e stili di vita, il piede diabetico e altre complicanze.
25 ottobre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Puglia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy