Piemonte e Valle d’Aosta, verso una nuova collaborazione in sanità
Questo l’esito dell’incontro incontro tra gli assessori Icardi e Baccega questa mattina. Gli assessorati continueranno a lavorare insieme su alcuni temi, come il piano della cronicità, con la possibilità per la Valle d’Aosta di adottare il modello di stratificazione della popolazione, delineato dal Piemonte, e per allineare le due regioni nella fase attuativa
18 LUG - Gli assessori alla Sanità della Regione Piemonte,
Luigi Icardi, e della Valle d’Aosta,
Mauro Baccega, si sono incontrati questa mattina a Torino nella sede di corso Regina Un incontro - presenti anche il direttore regionale del Piemonte,
Danilo Bono, ed il Commissario dell’Ausl Valle d’Aosta
, Angelo Pescarmona - dal quale è emersa la necessità di una stretta collaborazione tra le due regioni, nel reciproco interesse.
Gli assessorati continueranno a lavorare insieme su alcuni temi, come il piano della cronicità, con la possibilità per la Valle d’Aosta di adottare il modello di stratificazione della popolazione- delineato dal Piemonte- per allineare le 2 regioni nella fase attuativa.
Il Piemonte concederà all’Ausl Valle d’Aosta la possibilità di partecipare al sistema assicurativo e di autoassicurazione regionale.
Le due Regioni collaborano anche per la Rete oncologica e, nell’ambito della programmazione interregionale dei servizi sanitari, per la gestione condivisa dei percorsi assistenziali.
18 luglio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy