8 marzo. Al Cardinal Massaia di Asti una mostra temporanea dedicata alle donne
“Storie di Donne che hanno fatto la Storia” racconta, attraverso 18 volti, le vite di donne che sono diventate modelli a cui ispirarsi. Letterate, scienziate, politiche, artiste, personaggi dello spettacolo, religiose, sportive, esponenti della società civile che, con la loro testimonianza concreta e quotidiana, contribuiscono a trasmettere i valori di coraggio, determinazione, capacità tutti declinati al femminile.
01 MAR - In occasione della ricorrenza dell’8 Marzo, ASL AT allestirà presso la hall del Cardinal Massaia una mostra temporanea dedicata al mondo femminile che sarà possibile visitare da lunedì 4 a domenica 17 marzo. “Storie di Donne che hanno fatto la Storia” racconta, attraverso 18 volti, le vite di donne che fecero - o fanno - la storia e che “sono oggi modelli cui non solo i giovani, ma la società intera dovrebbe ispirarsi. Letterate, scienziate, politiche, artiste, personaggi dello spettacolo, religiose, sportive, esponenti della società civile, che, con la loro testimonianza concreta e quotidiana, contribuiscono a trasmettere i valori di coraggio, determinazione, capacità tutti declinati al femminile”, afferma la Asl nella nota che annuncia l’evento.
Protagoniste dei manifesti
Bebe Vio, Fabiola Gianotti, Liliana Segre, Ilaria Cucchi, Madonna, Margherita Hack, Natalia Ginzburg, Oriana Fallaci, Rita Levi Montalcini, Samantha Cristoforetti, Michelle Obama, Frida Khalo, Malala Yousafzai, Oprah Winfrey, Nadia Comaneci, Angelina Jolie, Emma Bonino, Madre Teresa, “in una coinvolgente carrellata di pensieri e stralci di vita che rendono ogni donna orgogliosa del proprio essere”.
01 marzo 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy