Asl Biella: nominato il nuovo direttore sanitario Francesco D’Aloia
Nato a Roseto Valfortore (Foggia), Francesco D’Aloia risiede a Biella dal 2000, quando ha iniziato a lavorare per la Asl locale. Alla guida della Direzione medica ospedaliera fino a ieri, conosce molto bene la realtà dell’ospedale e dell’Azienda sanitaria dove dal 2007 ha ricoperto anche il ruolo di responsabile dell’Unità di Prevenzione rischio infettivo.
15 FEB - "È il dott.
Francesco D’Aloia il nuovo direttore sanitario dell’Asl di Biella. 56 anni, nato a Roseto Valfortore (Foggia) risiede a Biella dal 2000 quando ha iniziato a lavorare per l’Asl di Biella. Alla guida della Direzione Medica Ospedaliera fino a ieri, il dott. D’Aloia conosce molto bene la realtà dell’ospedale e dell’Azienda sanitaria dove dal 2007 ha ricoperto anche il ruolo di responsabile dell’Unità di Prevenzione Rischio Infettivo". A darne notizia, un comunicato della Asl di Biella.
"Tra gli incarichi ricoperti - prosegue la nota - anche quello di componente della Commissione Regionale per l’appropriatezza dei ricoveri. Ha fatto parte di numerose commissioni in materia di vigilanza sanitaria e controllo, anche per case di cura private, con particolare riguardo alla verifica della documentazione clinica e dell’appropriatezza dei ricoveri.
Laureatosi nel 1995 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi 'G. D’Annunzio' di Chieti, si è poi specializzato nel 1999 in Igiene e Medicina Preventiva. Nel 2010 ha conseguito un Master in Economia e politica sanitaria presso il Coripe Piemonte 'Consorzio per la Ricerca e l’Istruzione Permanente in Economia - Università degli Studi di Torino del Piemonte Orientale A. Avogadro'.
Ha insegnato anche Igiene, Economia Sanitaria e Biostatistica presso i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Chieti".
“Sono certo - ha sottolineato il commissario
Diego Poggio - che il dott. D’Aloia saprà rappresentare al meglio le esigenze dell’azienda e dei nostri professionisti facendo leva sulle conoscenze già consolidate della nostra realtà, ma al tempo stesso con il giusto spirito critico e propositivo per sviluppare al meglio le potenzialità dell’Asl di Biella”.
15 febbraio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy