Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Lea. Saitta: “La sanità del Piemonte si conferma ancora una volta sul podio nazionale per la qualità delle prestazioni”

La Regione risulta al terzo posto dopo Veneto e Toscana secondo l’ultimo rapporto sulla valutazione dei Lea pubblicato dal ministro della Salute. “Sono soddisfatto – ha detto l’assessore alla Sanità - perché ormai da qualche anno siamo in costante conferma di crescita e qualità”.

29 SET - “Ieri il Ministero della Salute ha pubblicato ufficialmente il monitoraggio della “Griglia Lea” relativa all'anno 2016, che ci vede al terzo posto con 207 punti - dietro Veneto e Toscana - su 33 indicatori ripartiti tra l’attività di prevenzione collettiva e sanità pubblica, l’assistenza distrettuale e l’assistenza ospedaliera”, spiega l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte Antonio Saitta.
 
“Sono soddisfatto - aggiunge - perché ormai da qualche anno siamo in costante conferma di crescita e qualità. E' il riconoscimento del puntuale lavoro avviato dalla Giunta Chiamparino nel 2014, quando la sanità del Piemonte era davvero in forte difficoltà. Anche per l'anno 2016 il Ministero ha riconosciuto al Piemonte progressi nell'assistenza ai pazienti disabili e ai malati terminali, nella copertura vaccinale antinfluenzale per gli anziani con più di 65 anni e nella prevenzione alimentare, mentre si conferma da migliorare il tasso di copertura per la vaccinazione contro il morbillo, tema sul quale abbiamo lavorato con impegno nel 2017 e quest'anno, per cui sono certo che la prossima rilevazione ci vedrà in posizioni ancora migliori.
 
Saitta conclude ringraziando “tutti gli uomini e le donne del servizio sanitario piemontese: ognuno con il proprio lavoro ed il proprio impegno rendono possibile il risultato di questo monitoraggio nazionale così positivo. La Regione Piemonte sa bene che ora il passo indispensabile è quello delle assunzioni in numero utile a rafforzare il sistema nel suo complesso”.
 

29 settembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy