Aou San Luigi di Orbassano. Il 14 giugno seminario di formazione avanzata in Psichiatria
All’incontro prenderà parte Roger McIntyre, professore di Psichiatria e di Farmacologia all’Università di Toronto e autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Nel 2014 e nel 2015 è stato inserito da Thomson Reuters nell’elenco delle ‘menti scientifiche più influenti del mondo’
04 GIU - Mercoledì 6 giugno l'Aou San Luigi Gonzaga di Orbassano ospiterà
Roger McIntyre dell’Università di Toronto (Canada), studioso e clinico di fama mondiale, nel corso di un seminario di formazione avanzata per specialisti in psichiatria.
Il tema dell’incontro, che si terrà a partire dalle 14 nell’Aula Convegni, è la depressione.
“È un grande onore per me portare il professor McIntyre al San Luigi e ascoltarlo insieme a tanti colleghi”, ha detto Giuseppe Maina, direttore della Clinica Psichiatrica Universitaria. “La depressione è un problema clinico in aumento che comporta talora conseguenze gravi, in alcuni casi drammatiche. Pur disponendo di cure molto efficaci, i casi resistenti sono ancora troppi. Roger McIntyre è uno dei principali studiosi sull’argomento che sa illustrare i dati scientifici con la sensibilità di un clinico molto esperto”.
Roger McIntyre è professore di Psichiatria e di Farmacologia all’Università di Toronto. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche sui disturbi dell’umore ed ha redatto le Linee Guida per il trattamento dei disturbi depressivi e dei disturbi bipolari. Nel 2014 e nel 2015, Thomson Reuters ha riconosciuto Roger McIntyre come una delle ‘menti scientifiche più influenti del mondo’.
04 giugno 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy