Biella. Sovrappeso ed obesità infantile: il 29 novembre convegno promosso dalla Asl
Una iniziativa che punta a mostrare l’alleanza e sinergia creata tra l’Asl di Biella e le scuole del territorio per alimentare la cultura del mangiar bene tra le giovani generazioni. All’evento, in programma dalle 15 alle 19 nella sala convegni dell’Ospedale, saranno anche presentati i risultati dell’indagine Okkio alla salute 2016.
28 NOV -
“Sovrappeso ed obesità infantile. Un ‘okkio’ a società e scuola”. È questo il titolo del convegno che sarà promosso dalla Asl di Biella il 29 novembre prossimo, dalle 15 alle 19, nella sala convegni dell’Ospedale di Biella. Una iniziativa che punta a mostrare l’alleanza e sinergia creata tra l’Asl di Biella e le scuole del territorio per alimentare la cultura del mangiar bene tra le giovani generazioni. All’evento saranno anche presentati i risultati dell’indagine OKKIO alla salute 2016.
Una occasione di confronto e approfondimento rivolta a medici, dietisti, pediatri di libera scelta, insegnanti e alunni delle scuole superiori, ma anche amministratori degli enti locali.
L’obiettivo, spiega la Asl, “è quello di analizzare i dati recenti legati all’obesità infantile descrivendo le azioni che il servizio di dietologia dell’Asl Bi ha portato avanti. Il punto di vista dell’Asl Bi sotto una prospettiva più scientifica, ma anche quello delle scuole descrivendo le esperienze attuate in questi mesi dagli studenti degli Istituti Gae Aulenti, Quintino Sella e Liceo Scientifico A. Avogadro”.
“Vogliamo - sottolinea il dott. Michelangelo Valenti, direttore della dietologia dell’ASL BI – fornire un punto di vista ‘sano’ e ragionato su temi che coinvolgono l’intera società. Il contrasto all’obesità infantile deriva da una azione multidisciplinare in cui sono coinvolti più rappresentanti. L’auspicio è che vi sia a più livelli la volontà di aderire, con la partecipazione a questo incontro, a quello che considero un patto per la salute delle giovani generazioni. Nell'ambito delle corrette abitudini alimentari un ruolo educativo importante è svolto dalla ristorazione scolastica che nella nostra ASLBI è garantita nel 100% delle scuole”.
28 novembre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy