Piemonte. Chiamparino e Saitta incontrano i nuovi DG. Programmata una giornata di approfondimento sulla revisione della rete ospedaliera
Il presidente Chiamparino ha sottolineato che “nella pubblica amministrazione c’è troppa politica che poi, spesso, non si assume le sue responsabilità, mentre in Piemonte noi vogliamo fare passi nella direzione opposta, per imprimere una svolta”. Per Saitta “la revisione deve andare di pari passo con il salto culturale di rafforzare l’assistenza territoriale”.
14 MAG - Un incontro, anche simbolico, con la nuova squadra dei direttori delle aziende sanitarie del Piemonte, insediati da pochi giorni e scelti per meriti e professionalità, senza lottizzazione politica: il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e l’assessore alla Sanità Antonio Saitta hanno voluto conoscere i 16 nuovi direttori in un incontro in piazza Castello.
Il presidente
Chiamparino li ha ringraziati per aver aderito, accettando l’incarico, al progetto della Regione di restituire alla sanità del Piemonte il ruolo nazionale che aveva perso con il piano di rientro dal debito: “nella pubblica amministrazione c’è troppa politica che poi, spesso, non si assume le sue responsabilità, mentre in Piemonte noi vogliamo fare passi nella direzione opposta, per imprimere una svolta”.
Si comincerà con una giornata di approfondimento sulla revisione della rete ospedaliera e sul il piano di assistenza territoriale, ma si continuerà poi a lavorare insieme in incontri periodici. Da
Saitta è venuto un invito all’ascolto, soprattutto dei pazienti che sono, ha detto, i nostri azionisti. "Attenzione ai localismi, dovrete dare attuazione alle nostre azioni di revisione della rete ospedaliera andando di pari passo con il salto culturale di rafforzare l’assistenza territoriale”.
14 maggio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy