A Larino riapre il centro iberbarico. Accordo con il privato per mancanza di medici
Accirdi tra l'Asrem e un centro privato convenzionato, che effettuarà prestazioni ospedaliere di Anestesia, Terapia intensiva e Medicina del dolore in favore dei pazienti della Casa della Salute di Larino che necessitano di terapie in camera iperbarica, attraverso l’impiego di propri medici specialisti. L’attività di consulenza sarà effettuata due giorni a settimana, per circa 20 ore complessive.
13 OTT - L’Azienda sanitaria regionale del Molise (Asrem) ha stipulato una convenzione con ‘Responsible spa’, erogatore privato convenzionato con il Sistema sanitario regionale (Ssr), per effettuare prestazioni ospedaliere della branca specialistica di Anestesia, Terapia intensiva e Medicina del dolore in favore dei pazienti del Centro iperbarico della Casa della Salute di Larino (Campobasso) che necessitano di terapie in camera iperbarica, attraverso l'impiego di propri medici specialisti. E' quanto si legge sull'Ansa.
L’attività di consulenza sarà effettuata due giorni a settimana, per circa 20 ore, nella fascia oraria 8-18, al di fuori dell'orario ordinario di lavoro, in funzione delle necessità dell’Asrem e compatibilmente con l’articolazione dell’orario di lavoro presso la propria struttura. La convenzione non prevede turni di reperibilità, né prestazioni in regime di emergenza e urgenza da parte del personale medico della “Responsible”.
Il Centro, pur disponendo di un impianto pienamente funzionante, non era attivo a causa della carenza di medici specialisti.
13 ottobre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Molise
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy