Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 27 SETTEMBRE 2024
Marche
segui quotidianosanita.it

Riparto Fsn. Per le Marche 21 milioni in più rispetto al 2015. Ceriscioli: “Sono molto sodisfatto”

Il presidente delle Marche ha annunciato che le risorse della Regione permetteranno di “investire nella medicina territoriale e dunque sulla trasformazione in ospedali di comunità delle 13 strutture delle provincie”. Cinque milioni in più andranno “ai servizi ai cittadini negli ex ospedali di polo”. Parte del fondo servirà per la riduzione delle liste di attesa e per nuove assunzioni in deroga.

05 FEB - "E' molto importante la tempistica con la quale il riparto del Fondo sanitario 2016 è stato approvato, perché permette una giusta programmazione delle risorse". Così il governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, commenta l’accordo raggiunto ieri dalla Conferenza delle Regioni sul riparto del fondo sanitario nazionale per il 2016.

"Per la prima volta – spiega Ceriscioli - grazie all'accordo di tutti i presidenti il fondo sanitario sarà disponibile già da febbraio”. Per le Marche si tratta di 21 milioni di euro in più rispetto al 2015. La tabella di riparto definitiva non è ancora disponibile, ma la proposta entrati ieri in Conferenza delle Regioni assegnava alla Regione circa 2,8 miliardi.

Il presidente delle Marche si è detto “molto soddisfatto” del risultato, perché le risorse ottenute “ci permetteranno di investire nella medicina territoriale e dunque sul percorso di trasformazione in ospedali di comunità delle 13 strutture delle provincie marchigiane. Cinque milioni in più per i servizi ai cittadini negli ex ospedali di polo. Parte di questo fondo invece sarà investito per far fronte agli impegni assunti con la delibera sulla riduzione delle liste di attesa. Infine le nuove assunzioni in deroga necessarie per garantire i turni di riposo nel recepimento delle nuova normative che permetteranno di aumentare le prestazioni".

05 febbraio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Marche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy