toggle menu
QS Edizioni - venerdì 29 novembre 2024

Regioni e Asl

Sardegna. Prorogato accreditamento definitivo delle strutture sanitarie private

immagine 14 aprile - L’assessorato alla Sanità come indicato nel Milleproroghe e tenendo conto che non è ancora stata attivata la procedura informatica per la trasmissione delle domande di accreditamento definitivo, ha disposto di prorogare le scadenze per la richiesta dell'accreditamento istituzionale definitivo delle strutture sanitarie e socio-sanitarie private, inserite nell'elenco dei soggetti provvisoriamente accreditati o accreditate in regime istituzionale temporaneo.
Le nuove scadenze sono:
- 30 giorni dalla data di comunicazione di attivazione della procedura informatica, per le case di cura private, le strutture ambulatoriali mediche, gli studi professionali medici e di altre attività sanitarie. Per tali strutture, la Legge n. 10/2011 non ha prorogato il termine entro il quale concludere il percorso di accreditamento definitivo che rimane fissata inderogabilmente al 31.12.2010.

- 30 giugno 2012, per le strutture termali, le strutture residenziali (centri residenziali hospice, centri residenziali di riabilitazione, centri residenziali psichiatrici, residenze sanitarie assistenziali, centri residenziali per tossicodipendenti), le strutture semi residenziali (centri Alzheimer, centri diurni integrati) e le strutture territoriali di riabilitazione (centri di riabilitazione territoriale, centri di riabilitazione psichiatrici). Per tali strutture la Legge n. 10/2011 prevede che l'accreditamento provvisorio sia valido fino al 1° gennaio 2013, pertanto il percorso di accreditamento definitivo dovrà essere concluso entro il 31 dicembre 2012.
A breve sarà disponibile la procedura informatica per l’inoltro online della documentazione, pertanto la presentazione delle domande di accreditamento definitivo è momentaneamente sospesa.
14 aprile 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata