“Il governo deve cambiare strategia. La situazione non è più sostenibile. Con meno risorse e meno personale non si può dare migliore sanità.” Non usa mezzi termini, il presidente della Regione Campania,
Stefano Caldoro, per commentare la decisione di diffidare il Ministero dell’Economia sullo sblocco del turn over.
“Con il ministero della Salute, attento e se Non hanno più senso regole ottuse che da anni danneggiano la nostra sanità. Noi siamo pronti ad assumere giovani medici ed infermieri. Abbiamo avviato una riorganizzazione e razionalizzazione senza precedenti, ridotto gli sprechi, abbiamo le carte in regola.nsibile al tema, abbiamo avviato una nuova fase di equilibrio di bilancio e di riorganizzazione. Nei prossimi anni, se saranno mantenuti i patti, la Campania finirà di subire le ingiustizie sulla ripartizione del fondo”.
Per il presidente allo stato attuale la priorità è “intervenire sul personale. Abbiamo, anche grazie al contributo di uomini e donne della sanità che ogni giorno fanno un lavoro straordinario, aumentato i livelli delle prestazioni, tra mille difficoltà”.
“La nostra è una diffida, al governo, al ministero della Economia in particolare – ha concluso Caldoro - Sono certo non faranno mancare il loro sostegno le forze politiche e sindacali. E' una battaglia che non ha colore, fatta solo per i cittadini della Campania”.