toggle menu
QS Edizioni - domenica 24 novembre 2024

Lavoro e Professioni

Come leggere i dati del Covid? Due webinar dell’Associazione italiana di epidemiologia

immagine 23 febbraio - Si svolgeranno il 26 febbraio e il 3 marzo prossimi e saranno incentrati su MADE il nuovo sistema di analisi messo a punto dagli epidemiologi dell’Aie. Il primo webinar ha lo scopo di illustrarne brevemente le potenzialità del sistema e il secondo quello di aiutare ad utilizzare al meglio i diversi algoritmi disponibili.
L’Associazione Italiana di Epidemiologia ha organizzato due webinar dedicati all'analisi del sistema MADE, messo a punto dalla stessa associazione per facilitare l'uso dei dati pubblici sull'andamento dell'epidemia Covid.
 
MADE contiene tutti i dati sin dall’inizio dell’epidemia e si aggiorna automaticamente tutte le sere pochi minuti dopo che i dati sono resi disponibili.
 
Collegato al sistema di analisi dei dati è stato aperto anche uno spazio di discussione, chiamato MADE in Blog, per raccogliere riflessioni, opinioni e discussioni relative alle analisi dei dati dell’epidemia.
 
Il primo webinar ha lo scopo di illustrarne brevemente le potenzialità del sistema e il secondo quello di aiutare ad utilizzare al meglio i diversi algoritmi disponibili.
 
PRESENTAZIONE DI CIO’ CHE FA MADE
Un webinar per conoscere le potenzialità di MADE e per poterne interpretare i risultati.
Venerdì 26 febbraio
ore 17.00/18.00
Scarica il programma
Vai al modulo di iscrizione
 
ADDESTRAMENTO ALL’USO DI MADE
Un breve “corso” via Webinar per imparare ad utilizzare correttamente gli schemi di MADE
Mercoledì 3 marzo
ore 17.00/19.00
Scarica il programma
Vai al modulo di iscrizione
 
In entrambi i webinar verranno presentate delle esemplificazioni analizzando in diretta i dati più aggiornati. Si consiglia di provare già ad accedervi in anticipo.
 
La partecipazione agli webinar è totalmente libera però occorre iscriversi secondo le modalità riportate sopra, per ricevere in risposta il codice di Zoom con cui entrare nelle sessioni.
23 febbraio 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata