toggle menu
QS Edizioni - sabato 23 novembre 2024

Lavoro e Professioni

Medicina Generale. Intesa Sindacale: “Su nuova convenzione siamo a metà dell’opera”

immagine 31 ottobre - Il rassemblement formato da Cisl medici-CGIL FP-Simet-Sumai fa il punto sulla trattativa in Sisac per il rinnovo dell’Acn. “Si è iniziata la trattativa sull'articolato riguardante il rapporto convenzionale dei medici di medicina generale, ruolo unico, con le criticità sollevate da entrambe le parti, ai sensi del Decreto Ministeriale Semplificazione e del Decreto Calabria”
“Nei giorni 30 e 31 ottobre 2019 si sono svolti a Roma, presso Sisac, le trattative riguardanti i Settori dell'Emergenza sanitaria territoriale e della Medicina dei servizi in riferimento all'ACN della medicina generale, e si è iniziata la trattativa sull'articolato riguardante il rapporto convenzionale dei medici di medicina generale, ruolo unico, con le criticità sollevate da entrambe le parti, ai sensi del Decreto Ministeriale Semplificazione e del Decreto Calabria, sui titoli per la formazione delle graduatorie regionali per l'Emergenza sanitaria territoriale sono state recepite tutte le correzioni che avevamo richiesto nell'incontro di un mese fa, aggiungendo, tra i compiti possibili in capo alle Regioni anche quello di effettuare interventi di soccorso in mare, previa intesa con le autorità competenti”. È quanto si legge in una nota di Intesa Sindacale (Cisl medici-CGIL FP-Simet-Sumai).

“Per la Medicina dei servizi – prosegue il comunicato - , che è un settore ad esaurimento, è rimasto pressoche inalterata la normativa precedente nonostante la richiesta di Intesa sindacale di accomunare la medicina dei servizi alla specialistica ambulatoriale interna per quanto riguardvaa l'articolo 34,comma 7 del loro preaccordo di quest'anno,sui permessi retribuiti ai medici portatori di handicap”.

Agli incontri in Sisac, per Intesa sindacale erano presenti il Capodelegazione dott. Nicola Paoli (Cisl medici),il dott.Giorgio Barbieri (CGIL FP),il dott.Pasquale Ortasi (Simet).
31 ottobre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata