toggle menu
QS Edizioni - sabato 23 novembre 2024

Lavoro e Professioni

Melazzini (Aifa) ai farmacologi: “Dialogo essenziale per la ricerca”

immagine 24 novembre - Il Direttore dell'Aifa Melazzini ha aperto oggi con una lettura magistrale i lavori dell'evento promosso a Roma dalla Società Italiana di Farmacologia (Sif). Il Direttore ha sottolineato come il contributo che i farmacologi possono dare sia fondamentale, e non solamente negli ambiti prettamente scientifici, per Melazzini bisogna puntare al coinvolgimento, nella ricerca, di tutti gli attori
Il Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) Mario Melazzini ha aperto oggi con una lettura magistrale i lavori dell'evento promosso a Roma dalla Società Italiana di Farmacologia (Sif) "Attività preclinica e clinica: il ruolo della farmacologia".

"Il contributo che i farmacologi possono dare – ha affermato il Direttore dell'Aifa - è fondamentale non solo negli ambiti prettamente scientifici. Dobbiamo infatti incentivare una consapevolezza ad ampio raggio dei punti di forza e di debolezza che investono la ricerca e puntare al coinvolgimento di tutti gli attori del sistema".

"Abbiamo anche il dovere di essere innovatori sul piano regolatorio – ha continuato Melazzini - e avere la capacità di aprirci senza paura alle sfide del dibattito nazionale e internazionale. Sono sicuro che ognuno di noi sentirà il dovere di trasformare il patrimonio di conoscenze in valore concreto per i pazienti".
 
Lorenzo Proia
24 novembre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata