toggle menu
QS Edizioni - sabato 23 novembre 2024

Lavoro e Professioni

Giornata nazionale delle vittime del Covid. Fofi: “Il ricordo di chi ha perso la battaglia contro il virus ci esorta alla responsabilità”

immagine 18 marzo - “Ricordare le vittime del Covid significa continuare a rispettare le norme di sicurezza e soprattutto aderire con responsabilità alla vaccinazione, essenziale per uscire dalla pandemia e far ripartire il Paese. Non farlo vorrebbe dire aver dimenticato chi ha perso la vita e il dolore dei loro cari”, sottolinea la Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani.
In occasione della Giornata in memoria delle Vittime della pandemia, la Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani “si unisce al ricordo commosso di tutte le persone che hanno perso la vita a causa del Covid-19, esprimendo vicinanza alle famiglie delle vittime e proseguendo nell’impegno per mettere in campo tutti gli sforzi necessari per vincere questa terribile battaglia”.
 
“A distanza di due anni dall’inizio di una pandemia che ha profondamente segnato le vite di tutti noi - prosegue la Fofi - un pensiero particolare va ai trentadue farmacisti che hanno perso la vita a causa del virus. La Federazione ricorda la loro dedizione verso la professione, l’impegno e l’entusiasmo messi al servizio della comunità. Un pensiero va, anche, ai farmacisti e a tutti i professionisti sanitari che continuano ad essere in prima linea per dare conforto e garantire il diritto alla salute di tutti”.
 
“Ricordare le vittime del Covid significa continuare a rispettare le norme di sicurezza e soprattutto aderire con responsabilità alla vaccinazione, essenziale per uscire dalla pandemia e far ripartire il Paese. Non farlo vorrebbe dire aver dimenticato chi ha perso la vita e il dolore dei loro cari”, conclude la Fofi.
18 marzo 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata