toggle menu
QS Edizioni - sabato 23 novembre 2024

Governo e Parlamento

Covid. Kyriakides (Ue): “Non soddisfacenti risposte AstraZeneca su distribuzione vaccino”

immagine 25 gennaio - Così la commissaria alla salute sul drastico taglio delle forniture di vaccini contro il Covid-19 nel primo trimestre da parte dell'azienda farmaceutica. "Vogliamo sapere quante dosi sono state prodotte, dove e a chi sono state consegnate. L'Ue è pronta a compiere ogni azione per proteggere i cittadini".
Le risposte di AstraZeneca sul drastico taglio delle forniture di vaccini contro il Covid-19 all'Europa nel primo trimestre "finora non sono state soddisfacenti". A sottolinearlo è stata la commissaria alla salute Stella Kiriakides oggi pomeriggio in conferenza stampa.
 
Kiriakides ha confermato che la Commissione dovrebbe essere in grado di dare il via libera al vaccino entro il fine settimana dopo l'approvazione da parte dell'Ema, tuttavia resta il problema della fornitura inferiore rispetto a numero di dosi concordate. Una situazione "che per la Ue non è accettabile". "Vogliamo sapere quante dosi sono state prodotte, dove e a chi sono state consegnate. L'Ue è pronta a compiere ogni azione per proteggere i cittadini".
 
25 gennaio 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata