toggle menu
QS Edizioni - sabato 23 novembre 2024

Governo e Parlamento

Accesso specializzazioni mediche. In Gazzetta il nuovo regolamento

immagine 1 maggio - Ogni candidato potrà concorrere per un massimo di 3 tipologie di Scuola da indicare in ordine di preferenza. I 70 quesiti della parte generale della prova di selezione faranno riferimento alla formazione clinica del percorso di laurea. IL REGOLAMENTO.
Il Regolamento con le nuove modalità di accesso alle Scuole di specializzazione in Medicina è stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale. Il nuovo Regolamento prevede, fra l’altro, che ogni candidato potrà concorrere per un massimo di 3 tipologie di Scuola da indicare in ordine di preferenza. I 70 quesiti della parte generale della prova di selezione faranno riferimento alla formazione clinica del percorso di laurea.
 
La pubblicazione in Gazzetta del Regolamento è il passaggio necessario per poter procedere alla pubblicazione del Bando del secondo concorso nazionale. Il Bando potrà essere emanato a seguito della firma del decreto Miur per la ripartizione delle borse di specializzazione nazionali e della comunicazione da parte delle Regioni delle borse territoriali di cui il Miur è in attesa. Questi adempimenti avverranno nel corso della prossima settimana.
1 maggio 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata