Questa settimana in Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama verrà audito l’ex ministro della Salute del governo Berlusconi,
Ferruccio Fazio, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul Caso Stamina. Sempre in Commissione Sanità arriva il ddl sul sovraffollamento delle carceri.
I componenti della XII Commissione di Palazzo Madama hanno anche in agenda il seguito dell’esame dei ddl malattie rare, assistenti sociali e donazione del cordone ombelicale.
L’omologa Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati dovrebbe concludere già martedì l’esame dello schema di dlgs di attuazione della direttiva UE concernente l'applicazione dei diritti dei pazienti relativi all'assistenza sanitaria transfrontaliera e della direttiva UE comportante misure destinate ad agevolare il riconoscimento delle ricette mediche emesse in un altro Stato membro.
Questa settimana l’Affari Sociali ha inoltre in agenda l’esame dei Ddl sulla cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico e la Deliberazione di un’indagine conoscitiva sull’organizzazione dell’attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia.