toggle menu
QS Edizioni - venerdì 27 settembre 2024

Governo e Parlamento

Responsabilità professionale. Vargiu (ScpI) “A breve testo all’attenzione dell’Aula”

immagine 6 novembre - È questo l’auspicio del presidente della Commissione Affari Sociali e relatore dei provvedimenti in materia di responsabilità professionale all’attenzione di Montecitorio. Oggi sono iniziate le audizioni e Vargiu dice a QS di “sperare di riuscire a portare il testo all’attenzione dell’assemblea al più tardi per gennaio”.
Forse questa volta per la responsabilità professionale si fa sul serio. Sono infatti cominciate oggi in Commissione Affari Sociali della Camera una serie di audizioni di stakeholder: Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato, Corte di Giustizia Popolare-Federanziani, Fnomceo, Ipasvi e Federazione nazionale dei collegi professionali tecnici sanitari di radiologia medica, che dovranno aiutare i componenti della Commissione ad arrivare all’approvazione di un testo per questa legislatura.
 
Le intenzioni almeno ci sono tutte. “Obiettivo di queste audizioni – spiega infatti a Quotidiano sanità il presidente della Commissione e relatore Pierpaolo Vargiu – è riuscire a portare la materia della responsabilità professionale all’attenzione dell’Aula per dicembre, al più tardi per gennaio”.
 
Vargiu consapevole del problema che non esista a definire “emergenza nazionale” sia per le note implicazioni professionali che per i costi che genera al Ssn ha anche spiegato che da qui a breve le cinque proposte di legge all’attenzione della Commissione confluiranno in un testo unico. 
6 novembre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata