1 marzo -
“E' con grande soddisfazione che l'Aogoi può finalmente annunciare l'approvazione definitiva del Ddl sulla Responsabilità Professionale avvenuta con il sì della Camera in seconda lettura. E' stata una battaglia lunga e difficile che ha visto la nostra Associazione impegnata sui vari fronti alla ricerca del consenso sia nel Parlamento che nella società”, così in una nota l’associazione dei ginecologi e ostetrici ospedalieri.
“Aogoi riporta questo grande successo volto a garantire ai medici e agli altri operatori della sanità una maggiore serenità sul lavoro e nel contempo a garantire ai cittadini un'equa tutela. Vediamo coronato un decennio di impegno ed un lavoro di squadra che non ci ha visto arretrare neanche quando lo scetticismo di molti sembrava dover prevalere”.
“Questa legge – continua la nota Aogoi - aumenta le tutele per i professionisti prevedendo nel contempo nuovi meccanismi a garanzia del diritto al risarcimento da parte dei cittadini eventualmente danneggiati da un errore sanitario”.
“Una grande vittoria dell'Aogoi, una conquista di equità e di tutela sociale e professionale”, conclude l’associazione.