toggle menu
QS Edizioni - venerdì 27 settembre 2024

Troise (Anaao): "Abbiamo vinto. Il ministero della Salute è salvo. Bene la scelta di Balduzzi"

16 novembre - "L’Anaao Assomed esprime soddisfazione perché la composizione del nuovo governo ha salvaguardato l’autonomia del Ministero della salute, minacciata da un annunciato suo accorpamento al Ministero del Welfare, accogliendo la richiesta in tal senso avanzata da tutte le sigle sindacali della dirigenza medica, dipendente e convenzionata, veterinaria e sanitaria e dalla stessa Fnomceo.
Una scelta che esprime attenzione verso un settore complesso e fragile, di interesse di tutti i cittadini, e verso le associazioni rappresentative dei professionisti che in esso operano, è il commento del Segretario Nazionale dell’Associazione, Costantino Troise.
 
Altresì apprezziamo la scelta di  Renato Balduzzi quale ministro  della salute, del quale conosciamo le qualità di competenza professionale e di sensibilità nei confronti dei problemi del servizio sanitario e della sua sostenibilità in termini di equità ed accessibilità.
Grazie agli incarichi ricoperti nell’ambito della sanità, in particolare come Presidente dell’Agenas, il neo ministro è perfettamente consapevole che le crescenti diseguaglianze tra le regioni in termini di efficacia e sicurezza delle cure rappresentano una delle priorità sul tappeto.
 
Ci auguriamo di poter contare sulla sua disponibilità e sul confronto rispettoso dei ruoli, a  prescindere dalla durata di questo esecutivo, per affrontare e avviare a soluzione i problemi del servizio sanitario del nostro Paese e quelli che derivano dalle difficili condizioni di lavoro dei professionisti che in esso operano".
 
16 novembre 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata