È stato inaugurato oggi a Roma il progetto "Piazza della salute", ideato per riqualificare la storica piazza Vittorio Emanuele II attraverso una serie di manifestazioni a tema sanitario, in particolare sul corretto uso del cibo e sul suo rapporto con la salute. L'iniziativa è promossa dalla fondazione Enpam (Ente nazionale di previdenza ed assistenza dei medici e degli odontoiatri), che ha da poco trasferito la sua sede proprio nella piazza romana, in collaborazione con la Direzione centrale di sanità della Polizia di Stato.
L’Enpam ha organizzato oggi un evento sul tema dell’educazione alimentare e della prevenzione dello spreco alimentare all’interno dei giardini della piazza e l’iniziativa si colloca all’interno del progetto Piazza della Salute che vede la Fondazione Enpam impegnata a dare il suo contributo nella riqualificazione della multietnica piazza dell’Esquilino.
Gli incontri, proseguiranno anche domani e sono tutti aperti al pubblico. All'evento hanno partecipato il ministro della
Salute Beatrice Lorenzin, il prefetto della Capitale
Franco Gabrielli, il direttore della Direzione centrale di Sanità della Polizia di Stato
Roberto Santorsa e il presidente della Fondazione Enpam
Alberto Oliveti.
Madrina d'eccezione della manifestazione è stata l'attrice Maria Grazia Cucinotta che ha presenziato al taglio del nastro, seguito subito dopo dall'esibizione musicale della Fanfara della Polizia.