toggle menu
QS Edizioni - sabato 23 novembre 2024

Cronache

“Cosa non si può escludere che succeda al figlio di due gay?”. A Gazebo su Rai Tre il fumetto sui pediatri anti adozione

immagine 5 febbraio - "Tante cose: che venga colpito da un meteorite o che non abbia soldi per il parcheggio oppure che sviluppi un'altezza fuori dai canoni o ancora, che un giorno si innamori di un (o una) pediatra". Così, nel programma televisivo condotto da Diego "Zoro" Bianchi, il disegnatore Marco "Makkox" Dambrosio prova a rispondere a suo modo alla domanda. 
Non accennano a spegnersi le polemiche sollevate in questi giorni dalle parole del presidente della Società italiana di pediatria Giovanni Corsello, nell'ambito del dibattito sul Ddl Cirinnà. Il pediatra, in particolare, aveva contestato l'istituto della stepchild adoption asserendo che, avere due genitori dello stesso, potrebbe avere ricadute negative sullo sviluppo dei bambini. Il tema non ha lasciato indifferente neanche Gazebo. Il programma televisivo di Rai 3 condotto da Diego "Zoro" Bianchi, ha affrontato la questione affidandola ad un fumetto del disegnatore Marco "Makkox" Dambrosio che prova a rispondere a suo modo alla domanda: "Cosa non si può escludere che succeda al figlio di due gay? Tante cose: che venga colpito da un meteorite o che non abbia soldi per il parcheggio oppure che sviluppi un'altezza fuori dai canoni o ancora, che un giorno si innamori di un (o una) pediatra".
 
 
5 febbraio 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata