Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Tra meno di un anno pronto il nuovo Pronto Soccorso all’ospedale di Treviglio (BG)

Ieri inaugurato il laboratorio di analisi e tra meno di un anno sarà pronto il nuovo Pronto Soccorso. Il costo dell’opera è di 2,6 milioni. Gallera: “È questa la forza della sanità lombarda: garantire una qualità altissima in tutto il territorio regionale, non solo negli ospedali delle grandi città”

09 MAG - “Grazie a uno stanziamento di Regione Lombardia di oltre 2,6 milioni di euro l'ospedale di Treviglio da oggi può contare su un laboratorio analisi all'avanguardia (solo altri 5 di uguale livello esistono nella nostra regione) e tra meno di un anno di un Pronto Soccorso più efficiente e adatto a rispondere meglio alle esigenze del territorio”.

Lo ha affermato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera nel corso dell'inaugurazione all'ospedale di Treviglio (Bergamo) del nuovo laboratorio analisi e dei lavori di ampliamento e adeguamento del Pronto Soccorso.

I lavori del Pronto Soccorso prevedono la realizzazione del nuovo Punto prelievi, vicino all'attuale laboratorio, il nuovo data center e disaster ricovery e la realizzazione del circuito secondario con liquido refrigerato.

“La forza della sanità lombarda - ha sottolineato l’assessore - è proprio questa: garantire una qualità altissima in tutto il territorio regionale, non solo negli ospedali delle grandi città. Le eccellenze presenti a Treviglio e gli investimenti fatti su questa realtà confermano ancora una volta che Regione crede nel ruolo strategico che essa riveste per tutta la Bassa Bergamasca”. 

09 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy