Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Milano. Decesso donna incinta di due gemelli. Task force della Regione effettua ispezione al Policlinico

L'operazione è durata 7 ore presso il Policlinico, in cui opera la Clinica Mangiagalli dove è avvenuto il decesso. Il gruppo di esperti regionali ha incontrato la Direzione Generale e Sanitaria e tutti gli specialisti dell'ospedale che hanno avuto un ruolo in questo caso. 

05 MAG - Per approfondire il caso della donna incinta di due gemelli e deceduta per emorragia, oggi una task force della Regione ha effettuato un’ispezione di circa 7 ore nel Policlinico di Milano, in cui opera la Clinica Mangiagalli. Il gruppo di esperti regionali ha incontrato la Direzione Generale e Sanitaria e tutti gli specialisti dell'ospedale che hanno avuto un ruolo in questo caso. “I nostri medici e le nostre ostetriche – riferisce una nota del Policlinico - hanno partecipato con piena collaborazione, nell'intento di chiarire il più possibile nel dettaglio come si sono svolti i fatti. Gli specialisti del Policlinico rimangono a disposizione per ogni ulteriore necessità, sia della Regione che della Magistratura, per tutti i rilievi del caso”.

I vertici della struttura esprimono “piena fiducia nell'operato dei nostri medici e delle nostre ostetriche, che hanno reso il nostro Ospedale uno dei migliori e più sicuri punti nascita d'Italia, e un punto di riferimento nazionale per le gravidanze in cui sono possibili complicazioni. Siamo fiduciosi che l'esito delle indagini possa chiarire a fondo la dinamica di questa tragedia, e possa stabilire ufficialmente se ci sono state responsabilità mediche o se si tratti di uno di quei casi, per fortuna rari ma pur sempre possibili, in cui – conclude la nota - anche i migliori specialisti sono impotenti di fronte a un evento inevitabile”.

05 maggio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy