Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Il Gaslini tra i primi dieci nella classifica “miglior datore lavoro”

L’Irccs pediatrico genovese al infatti sesto posto della “Italy’s Best Employers 2022”, con altre 9 grandi strutture come Policlinico Milano e Gemelli. L’indagine svolta dalla società di ricerca internazionale Statista che ha selezionato le aziende più apprezzate dai lavoratori a livello nazionale, più di 3 mila aziende italiane, tra quelle con più di 250 dipendenti, sono state ascoltate sulla gestione dell’emergenza Covid.

29 SET - L’ospedale pediatrico genovese “Giannina Gaslini” è nella “top ten” - 6° posto dell’Italy’s Best Employers 2022 - delle aziende sanitarie come miglior datore di lavoro, secondo l’indagine svolta dalla società di ricerca internazionale Statista che ha selezionato le aziende più apprezzate dai lavoratori a livello nazionale, per condizioni organizzative, propensione al dialogo e alla flessibilità.

Più di 3 mila aziende italiane, con più di 250 dipendenti, sono state ascoltate sulla gestione dell’emergenza Covid, i carichi di lavoro, la retribuzione, le prospettive di carriera, il rapporto tra colleghi, lo smart working, e oltre 20 mila lavoratori chiamati, attraverso un sondaggio online, a misurare la qualità del proprio datore di lavoro attraverso l’immagine dell’azienda, sostenibilità, attrezzature e condizioni, rapporto con i colleghi e i superiori, bilanciamento vita-lavoro, sviluppo e le prospettive.

Il risultato delle valutazioni dei lavoratori ha portato all’attribuzione di un punteggio che ha costituito il ranking dei 400 migliori posti di lavoro in Italia.
L’Irccs “Giannina Gaslini” inserendosi nella top ten delle Aziende Sanitarie, è stato inserito al 6° posto a livello italiano (e al 74° considerando la totalità delle 400 imprese valutate, di tutti i settori) con un punteggio di 8.30. L’ospedale pediatrico genovese è tra i primi dieci in compagnia di grandi strutture, tutte dedicate al paziente adulto, come l’Azienda ospedaliero universitaria Careggi e l’Azienda ospedaliera Senese, la Fondazione Irccs Istituto nazionale dei Tumori, l’Ospedale “San Raffaele”, il Policlinico di Modena, l’Ospedale maggiore “Policlinico” di Milano, la Fondazione Policlinico universitario “Agostino Gemelli”, e davanti all’Auo Città della Salute e della Scienza di Torino e lo IOV Istituto Oncologico Veneto - Irccs.

29 settembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy