La 18enne deceduta dopo vaccino AstraZeneca era affetta da una carenza cronica delle piastrine
Lo riporta l’Agi rivelando quanto sta emergendo dall'analisi dei documenti clinici acquisiti questa mattina dai Nas di Genova dalla cartella clinica della giovane. La procura dovrà ora accertare se quanto emerso sia stato segnalato al momento della vaccinazione.
11 GIU - La giovane 18enne sarebbe stata affetta da una carenza cronica delle piastrine e da problemi ormonali. È quanto starebbe emergendo dall'analisi dei documenti clinici acquisiti questa mattina dai Nas di Genova dalla cartella clinica della giovane. In particolare la patologia riscontrata sarebbe la `Plastrinopenia autoimmune familiare´.
Lo riporta l’Agenzia Agi in riferimento al decesso dalla giovane
Camilla Canepa morta ieri in ospedale dov’era ricoverata per una trombosi insorta dopo aver partecipato volontariamente alla somministrazione del vaccino Astrazeneca il 25 maggio scorso all'open day a Chiavari.
La procura, che ha avviato un'inchiesta, dovrà ora accertare se tutto questo fosse stato segnalato al momento della vaccinazione. Il fascicolo per permettere gli accertamenti sul caso, già aperto giorni fa per atti non costituenti reato, è stato modificato e ora si procede ora per omicidio colposo sempre a carico di ignoti.
11 giugno 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Liguria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy